Sarah & Alessandro
SARAH GISMONDI stylist e consulente per le creazioni dell’Atelier. Un forte senso di appartenenza alle proprie origini familiari, l’ha spinta verso la ricerca della tradizione per portarla fino ai giorni nostri. Si forma nello storico negozio genovese e si appassiona fin da subito di argenteria e oreficeria. Nel 2010 decide d’intraprendere un percorso personale volto a recuperare la tradizione artigiana orafa e fonda l’Atelier Gismondi pensando che un vero gioiello artigianale sia tale solo se disegnato addosso.
La scoperta della Lavorazione Sforza, grazie alla fusione di esperienze con Alessandro, ha permesso di formare un vero laboratorio che realizzasse sculture da indossare.
“Sono il tramite di un’arte antica che sarà sempre attuale: l’artigianato d’eccellenza”



ALESSANDRO LOFFREDO artigiano orafo dell’Atelier. Un vero creativo che ha mosso i suoi primi passi all’Istituto d’Arte di Chiavari, dove si è formato prima di affinare la propria tecnica grazie alla Scuola di Valenza. Il suo talento è emerso fin da subito e non è stato difficile per lui fare pratica in un vero laboratorio di Fraveghi genovesi. Artista a tutto tondo, nonostante la giovane età, è in grado di realizzare qualunque oggetto in metallo prezioso dal disegno, fusione e rifinitura senza tralasciare alcun dettaglio.
È sempre attivo con lo studio e la sperimentazione e per questo le sue creazioni sono in continua evoluzione. Appassionato anche di scultura, riesce a trasmettere una certa matericita’ ai gioielli da renderli vivi indosso alle persone. Avere una creazione firmata da lui, impreziosisce certamente il proprio portagioie.

